Corso di degustazione vini bianchi

Dopo il corso base di avvicinamento al vino, ecco un corso di approfondimento che nasce nel cuore del territorio vitivinicolo dei Colli Euganei.

Un corso dedicato a chi ama scoprire le tante varietà di vini bianchi del nostro Paese. Tre incontri in cui potrai degustare e conoscere eccellenze e “chicche” enologiche con vini in degustazione molto diversi tra loro.
Per ogni lezione è prevista una prima parte dedicata alla teoria ed una seconda all’assaggio guidato di tre vini, per un totale di 9 vini differenti in degustazione.

Non serve avere grandi basi nella degustazione, l’importante è avere curiosità.

IL PROGRAMMA PREVEDE:

Prima serata
Vini Bianchi del Nord Italia: la freschezza nei principali vini bianchi in un viaggio enologico che ci porterà dal Piemonte al Friuli.

Seconda serata
Vini Bianchi del Centro Italia: suoli vulcanici, argille e crete, e zone costiere, dalla Toscana al Lazio, dalle Marche all’Abruzzo, uno scontro di sensazioni gusto-olfattive nei principali vini bianchi del centro Italia.

Terza serata
Vini Bianchi del Sud Italia: il connubio del caldo clima mediterraneo e terroir unici per vini bianchi profumati e intensi come quelli insulari.

QUANDO

  • Giovedì 10 Novembre 2022 dalle 20.30 alle 22.30 circa
  • Giovedì 17 Novembre 2022 dalle 20.30 alle 22.30 circa
  • Giovedì 24 Novembre 2022 dalle 20.30 alle 22.30 circa

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Appassionati, neofiti, eno-curiosi che hanno già approfondito la conoscenza del mondo enologico o che hanno seguito degustazioni o eventi del vino.

PER INFO E ISCRIZIONI:

Per richiedere informazioni scrivi a info@camarin.it
Per iscriverti compila il form qui sotto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 85

La quota comprende 3 degustazioni ad ogni lezione per un totale di 9 degustazioni di diversi vini.
Numero di iscrizioni limitate.

VUOI REGALARE IL CORSO AD UN’ALTRA PERSONA? 

Scrivi una mail a info@camarin.it e provvederemo a mandarti un biglietto digitale personalizzato.

DOCENTE

Elisa Stocchiero

Il vino è una passione intrinseca, nasce dai ricordi d’infanzia e s’intensifica nel corso degli anni e del percorso di studi.
Dopo il conseguimento della Qualifica Professionale di Sommelier nel 2013, diventa Docente sommelier nel 2015 per i corsi con la sua Associazione di riferimento, insegnando i principi della degustazione e della storia del vino nelle diverse province del Veneto.
Si occupa di comunicazione ed eventi nel mondo del vino rivestendo, nei diversi anni, il ruolo di Communication Manager per il Consorzio Vini Venezia, la Strada del Vino dei Colli Euganei e per numerose cantine, frantoi e birrifici del territorio.
Presta regolare servizio come Sommelier e divulgatrice della Cultura del Vino presso fiere ed eventi enogastronomici sul territorio nazionale.
Tra il 2015 e il 2017 ha dato origine a progetti come #FeelVenice e ha realizzato il catering inaugurale per il Padiglione Brasile per la 56^ Biennale d’Arte di Venezia e il banqueting per il vernissage di Palazzo Zenobio alla Biennale 2019.
Nel corso degli anni ha pubblicato diversi articoli su Vineggiando e altre riviste di settore.

ISCRIVITI QUI